[Skip to content] [Skip to quick links] [Go to the accessibility information page]

Benvenuti

Keepthinking offre soluzioni innovative per software di gestione di contenuti e di collezioni museali, e allo stesso tempo si occupa del design e sviluppi di applicazioni digitali, sia per web che per telefoni cellulari. Creiamo delle interfacce graficamente attraenti, combinate con un solido approccio tecnologico e chiari principi di usabilità e accessibilità, per consentire ai nostri clienti di gestire le proprie informazioni in modo efficiente e dinamico. Abbiamo sede a Londra e New York e clienti in Europa e USA.

The Mucha Foundation website seen on a desktop computer and a tablet, Mucha's drawings decorate the background.

I nostri clienti

Lavoriamo con musei, gallerie d’arte, biblioteche, archivi, collezionisti privati, enti pubblici e scuole - come pure con qualsiasi organizzazione che abbia voglia e necessità di gestire e presentare le proprie informazioni in modo semplice, intuitivo e attraente. Il nostro lavoro, di cui offriamo qualche esempio significativo, è stato premiato e pubblicato in numerose occasioni.

  • National Galleries of Scotland

    Vincitore del premio “Best of the Web” alla conferenza Museums and the Web nel 2012, il sito di National Galleries of Scotland è stato progettato e realizzato da Keepthinking a partire dal 2007.

  • British Council Visual Arts

    Il progetto e lo sviluppo del sito del British Council Visual Arts integra Qi per la gestione dei contenuti del sito, delle collezioni artistiche e della biblioteca.

  • The PCF Collection Management

    Sistema di gestione delle collezioni, sito web, applicazione per il crowd sourcing e API per oltre 200’000 dipinti in 3’000 collezioni museali.

  • L’archivio Charlie Chaplin

    Pubblicazione dell’intero archivio Charlie Chaplin, comprendente documenti, immagini, copioni e altro materiale. Completamente bilingue italiano/inglese.

  • Museo Ashmolean

    Sito web e sistema di gestione di contenuti per vari dipartimenti del Museo. Gli oggetti collezionistici sono sia contenuto a se stante che parte di un intreccio di narrative sempre in movimento.

  • Mostre per il British Council

    Serie di mostre organizzate del British Council, di cui abbiamo coordinato la progettazione degli spazi e degli apparati grafici, presso la Whitechapel Gallery di Londra.

  • Museo Horniman

    Combinazione di sito web e intranet integrati, con accesso alle collezioni, alle mostre, eventi e biglietteria online. Il design riflette la varietà del museo stesso.

  • Il Museo Wedgwood

    Progetto di ampia portata, comprendente immagine coordinata, sito web, sistema di gestione di contenuti e collezioni e oltre trenta chioschi interattivi interni al museo.

Come lavoriamo

Trasformiamo idee in progetti e problemi in soluzioni. Si comincia sempre dall’analisi dettagliata delle idee dei nostri clienti e delle loro intenzioni, unita a un esame dettagliato del pubblico di riferimento. Lavorando con i nostri clienti, mettiamo a punto la migliore strategia per comunicare il vostro messaggio, coinvolgere i vostri visitatori e tutto quanto ne consegue. Le tappe qui di seguito offrono un sommario di quel che il processo coinvolge.

  • User Experience

    User Experience

    Se pensate ai vostro contenuti da una parte e al vostro pubblico dall’altra, la user experience è quel che occorre fare affinché gli uni incontrino gli altri. Osserviamo le esigenze e le aspettative del vostri visitatori e creiamo opportunità perché essi vi scoprano.

  • Design

    Design

    Il processo di design coinvolge ben più che colori, font e belle immagini: si tratta di creare una solida architettura per le informazioni e un corretto equilibrio di testo e immagini su ciascuno schermo. Solo a quel punto ci assicuriamo che il tutto appaia straordinario.

  • Tecnologia

    Tecnologia

    Tutto il nostro sviluppo e gestione della qualità è fatto in casa, da componenti del nostro team di lavoro, usando tecnologie sostenibili e open source. Usiamo sempre e solo web standards e dedichiamo una parte consistente del nostro lavoro a ricerca e sviluppo.

  • Crescita

    Crescita

    I vostri obiettivi e quelli del vostro pubblico non sono mai statici, ma cambiano con il tempo e l’evolversi della tecnologia. Con Keepthinking avete un partner che comprende come le cose si evolvono in ambito digitale e può fornirvi consulenza al riguardo.

  • Hosting

    Hosting

    Hosting è un campo minato. Ci sono compagnie che scompaiono da un giorno all’altro e altre che non si preoccupano di fare backup e mettere in piedi sistemi capaci di gestire errori e anomalie. Keepthinking ha creato la propria infrastruttura per eliminare tutti i rischi.

  • Manutenzione e supporto

    Manutenzione e supporto

    Anche se il nostro sviluppo di basa su sistemi di test e controllo qualità estremamente solidi, non esistono software senza errori. L’importate è che gli errori vengano fissati e non si perdano informazioni importanti.

Qi La soluzione universale per il Content Management

Qi integra la gestione di collezioni museali con un sistema di controllo di contenuti ad ampio raggio, capace di gestire, presentare e condividere qualunque tipo di informazioni. Qi è usato da musei, archivi, biblioteche, riviste, collezionisti privati e tante altri tipi di organizzazioni per una parte o per l’intero corpo delle proprie informazioni. Qi è semplice da imparare e usare; è modulare e scalabile; consente la condivisione di informazioni tramite una API integrata. È stato scritto usando tecnologie open source e web standard, coniugate con solidi principi di accessibilità e usabilità. Può essere usato con ogni browser web su personal computer e dispositivi mobili.

Qi collection management system on a desktop computer, a tablet and mobile devices.